La mia storia professionale nasce nel 1995 con il conseguimento del diploma di scuola media superiore presso l’Istituto Tecnico per Geometri e la successiva abilitazione alla professione.
Da subito, mi dedico alla gestione di un’impresa edile familiare, dove ho potuto apprendere la parte commerciale, di relazione con i fornitori, con i clienti e con gli operai, ascoltando le loro esigenze e cercando di trovare insieme una soluzione adeguata.
Nel 2003 lascio la mia terra natale la Puglia per seguire il mio cuore nel Lazio: qui, dopo appena 20 giorni, eccomi a diventare la coordinatrice e segretaria di una nota agenzia immobiliare.
In seguito mi trasferisco in provincia di Roma, dove inizio un nuovo percorso di crescita personale, quello di agente immobiliare. Non ancora soddisfatta però, all’età di trent’anni, cerco il famoso “posto fisso”.
Mi consigliano l’Istituto Professionale per la Formazione di Assistenti Notarili “IFPAN” di Roma, dove, dopo un percorso formativo qualificato sia teorico che pratico, si ha la possibilità di fare dei colloqui ed entrare in una delle più ambite caste, quelle dei Notai, e lavorare al loro fianco.
Il posto fisso arriva ed inizio a svolgere la professione di assistente notarile (visure catastali ed ipotecarie, relazioni preliminari e definitive, atti di compravendita e di mutuo, invio imposte su atti, procure ecc.), sotto ovviamente la supervisione continua del notaio.
Dopo due anni, con l’arrivo dell’età della pensione per il caro notaio, i miei pensieri ritornano al passato e inizio a sentire un po’ di nostalgia per la professione di agente immobiliare. Così prendo una decisione, dettata non dalla certezza del guadagno ma dal desiderio di stare ogni giorno vicino alle persone, vivendo con loro emozioni diverse, positive o negative, ascoltando le loro esigenze al fine di trovare insieme la soluzione più giusta, sia essa economica o umana.
La mia formazione si arricchisce così nel frattempo di svariate esperienze in numerose agenzie immobiliari di Roma e provincia.
Oggi, in questa nuova realtà, sto ampliando il mio know how: posso offrire servizi di alta qualità per l’acquisto, la vendita, la locazione di immobili residenziali e commerciali; posso puntare sulla collaborazione tra professionisti del settore e offrire una consulenza a 360° ai miei clienti.
La collaborazione è parte integrante del mio “Core Business”.
“Essere colleghi e non concorrenti”, questo è un altro motto che mi contraddistingue.
Affidandomi il tuo immobile, avrai la mia consulenza specializzata e personalizzata, adatta alle tue esigenze ed allo stesso tempo sarò il tuo referente che coordina e gestisce la promozione del tuo immobile, collaborando con tutte le agenzie immobiliari, indipendentemente dal brand. Grazie a tale sistema, riesco a far aumentare in modo esponenziale il numero di potenziali clienti, riducendo i tempi di vendita.
Ogni Agenzia è autonoma e indipendente ed ogni suo Consulente opera come libero professionista e senza vincoli di zona.
Grazie alla partnership con partner esterni in grado di realizzare servizi fotografici, tour virtuali e video il tuo immobile sarà presentato nel miglior modo possibile. Grazie a particolari tecniche fotografiche, vengono scattate e pubblicate foto che mettono in particolare evidenza i plus e gli elementi salienti dell’immobile in vendita o in affitto.
Il tuo immobile verrà pubblicato sui tutti i maggiori portali immobiliari con campagne marketing personalizzati che sceglieremo insieme.
Durante il processo di vendita dell’immobile, ti incontrerò periodicamente, al fine di presentare un report dettagliato delle attività in corso e di quelle future. Inoltre sarete assistiti attraverso tutti i passaggi della compravendita, fino al rogito e oltre.
La filosofia in cui credo afferma: “Il successo si ottiene con l’empatia, la collaborazione e l’organizzazione”. La buona riuscita di un affare dipende anche da te proprietario.
Onestà, trasparenza, professionalità, tenacia e, non ultima, l’empatia sono le caratteristiche essenziali che mi contraddistinguono, consapevole che solamente raggiungendo la sintonia con la Persona prima che con il Cliente si potrà raggiungere insieme l’obbiettivo in serenità.
Anna Macchia, professionista del settore immobiliare con un percorso professionale di oltre 20 anni. Dal settore edile a quello notarile, trovo la mia vera passione nell’ambito immobiliare. Offro un servizio completo ai miei clienti, puntando su empatia, collaborazione e professionalità. L’obbiettivo? Trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze, garantendo onestà e trasparenza in ogni passaggio.
Anna Macchia – Via Edmondo Riva 59, 00015 Monterotondo (RM) – P.IVA 11782851007
Owning a home is a keystone of wealth… both financial affluence and emotional security.
Suze Orman